Fitto: "I tentativi di epurazione non porteranno a nulla"

ROMA. "Ora che abbiamo avuto ragione parte un tentativo di epurazione, che non porterà a nulla, noi vogliamo condurre la nostra battaglia all'interno di Forza Italia. Va applicato lo Statuto del partito, serve più partecipazione per dare una prospettiva futura a Forza Italia". Sono le parole dell'europarlamentare di Forza Italia Raffaele Fitto, nel corso di un videoforum su Repubblica Tv.

"Siamo in una situazione un po' paradossale - ha sottolineato Fitto -, quello che abbiamo detto per un anno su quanto fosse sbagliato il Patto del Nazareno diventa il pretesto per cui nel partito ce la si prende con chi ha avuto ragione... Incredibilmente nel nostro partito aver avuto ragione viene considerato il principale torto".

"Abbiamo vissuto un anno al seguito di Renzi, da Forza Italia siamo diventati Forza Renzi, e poi dalla sera alla mattina Forza Salvini. Invece di prendere atto di questi errori si commissaria la Puglia. Ma non ci spaventano, questo è un atto di debolezza, non un atto di forza - ha proseguito l'europarlamentare -. Questa è un'idea verticistica del partito, viene punita la regione che dà più consensi a Forza Italia, e non si interviene su quelle dove il partito è ai minimi storici. Temo che il nostro partito da liberale di massa si stia trasformando in poco liberale che perde la massa".

Posta un commento

0 Commenti