Festival di Sanremo 2015. Carlo Conti: "Sarà un festival francescano con semplicità e amore"

SANREMO. Parte martedì 10 febbraio il festival di Sanremo, il primo targato Carlo Conti. E dopo le polemiche politiche degli ultimi anni questa sarà un'edizione "senza perturbazioni", assicura il direttore di Rai1 Giancarlo Leone. Low profile sugli ascolti: obiettivo il 38%. Martedì 10 febbraio sul palco anche Al Bano e Romina Power. Tra gli ospiti, atteso l'arrivo in riviera di Charlize Theron.
"Cosa c'è di francescano nel festival di Sanremo? Semplicità e amore": lo ha dichiarato Carlo Conti al quale è stata affidata la conduzione quest'anno. Lo ha detto lui stesso rispondendo alla redazione del sito sanfrancesco.org, del Sacro Convento di Assisi. Carlo Conti ogni anno presenta a giugno nella piazza della Basilica di San Francesco d'Assisi l'evento di solidarietà "Con il Cuore".
"Il clima è dei migliori, il sole e la mia abbronzatura potrà riprendersi un po' dopo la pioggia degli ultimi giorni". Carlo Conti apre così la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo. "Dopo Firenze e Roma, Sanremo è la mia terza casa, ho fatto tante prime serate qui. La vera forza del festival è il suo potere di riunire le famiglie italiane. Tutta la famiglia si mette davanti alla tv per guardare e commentare". Conti ha ribadito, come aveva già fatto fin dall'inizio, di aver dato spazio alla musica soprattutto con i fatti. "Ho cercato di mettere musica al centro: 20 cantanti in gara, alcuni dei quali avrebbero tutti i titoli per venire come superospiti, con 20 canzoni belle e i giovani non più relegati a orari impossibili". C'è spazio anche per un omaggio di Carlo Conti a Pippo Baudo: "Ci siamo sentiti, e Pippo mi ha detto la cosa più bella: 'E' come se fossi lì con te'". "Se siamo qui oggi a fare il festival, a parlare del festival è grazie a personaggi come Baudo e Ravera che lo hanno reso un evento".  Mango, Pino Daniele e Giorgio Faletti saranno ricordati durante questa edizione del festival. 

Posta un commento

0 Commenti