Maltempo: allerta meteo, due morti nel Lazio

Il maltempo crea nuovi disagi su tutto il Belpaese. Due persone sono decedute in Ciociaria dopo essere rimaste bloccate, da quanto si è appreso, con la loro auto in un sottopasso allagato dopo un nubifragio.

Le vittime sono marito e moglie, di 71 e 63 anni, di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Sono rimaste bloccate nel sottopasso di via Volturno, a Roccasecca, annegando nella loro macchina. Sul posto stanno lavorano carabinieri, personale del 118 e i vigili del fuoco.

Dall'Europa centro-occidentale continuano ad arrivare perturbazioni che ancora nei prossimi giorni daranno origine a tempo instabile, in particolare sui settori tirrenici. Lo indica la Protezione civile, che ha diramato un nuovo allarme meteo.

Dalla mattinata di oggi sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su Sardegna, Lazio e Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per oggicriticità 'arancione' per rischio idraulico diffuso su gran parte dell'asta del Po in Emilia-Romagna e Veneto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto