Milano: lunedì 29 settembre Rossana Rodà Daloiso e il gen. de Milato visiteranno l'associazione AIAS Onlus

MILANO. Grandi eventi ed iniziative nella città di Milano: lunedì 29 settembre 2014, a partire dalle ore 10:30, la dottoressa Rossana Rodà Daloiso, Presidente dell’Associazione Haziel, insieme  al Generale di Div. Camillo de Milato, Presidente della Fondazione Asilo Mariuccia, e al Consigliere Comunale Carmine Abagnale, farà visita all’Associazione AIAS ONLUS di Milano per cercare di aiutarla a gestire l’enorme carico di lavoro che essa sostiene, provvedendo con alcune donazioni.
L’Associazione AIAS di Milano Onlus è la struttura che la dott.ssa Rossana Rodà Daloiso si sta apprestando a visitare per portare loro sostegno e concreto aiuto, qui di seguito si trascrive il loro programma e finalità:

"L’Associazione AIAS di Milano Onlus si è costituita nel 1959, opera da 55 anni a Milano e hinterland per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone con disabilità, rivolgendosi a bambini, ragazzi e adulti affetti da diverse patologie psicomotorie e neurologiche. Promuove il benessere, l’autonomia e l’inclusione sociale offrendo servizi in area sanitaria e sociale. In ambito sanitario, come istituto accreditato presso la Regione Lombardia, i servizi sono a regime ambulatoriale e domiciliare, in convenzione col sistema sanitario e a pagamento, dalla diagnosi clinica e funzionale alla prognosi, alla terapia e all’eventuale indicazione farmacologica.In ambito sociale, i servizi si estendono dalla presa in carico della persona e della sua famiglia alla definizione del percorso educativo e scolastico, al tempo libero, alle informazioni legislative e turistiche. I servizi socio-assistenziali sono certificati ISO 9001:2008.

L’Associazione organizza inoltre corsi di formazione in ambito sanitario e sociale per personale operante nell’ambito della disabilità (certificazione ISO 9001:2008, provider accreditato ECM). Fa parte di un’Associazione Nazionale A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) che opera in Italia con 104 sedi distribuite su tutto il territorio. AIAS ha attualmente in carico complessivamente nei tre centri circa 750 assistiti, di cui la maggioranza (circa il 67%) è costituita da minori.

Le loro strutture sono sovrazonali e sono aperte ad accogliere anche utenti che provengono dai comuni limitrofi. Tra gli adulti, molti sono fruitori dei servizi dell’Associazione dal lontano anno di costituzione e AIAS rappresenta per loro un luogo dal sapore famigliare al quale sono legati con esperienze e ricordi che riguardano tutto il percorso di vita, dall’età infantile a quella adulta.

AIAS di Milano Onlus opera su tre sedi: 
Milano (via Paolo Mantegazza 10), San Donato (via G. di Vittorio 73) e Lodi (Largo Stefano e Angela Danelli 1). 
e-mail: info@aiasmilano.it - www.aiasmilano.it".

Per quel che riguarda la dottoressa Rossana Rodà Daloiso, ha fondato l’Associazione Haziel per agire concretamente con svariate iniziative che si rivolgono soprattutto ai giovanissimi, forse i più provati da molti anni di crisi. Infatti, i suoi obiettivi sono innanzitutto quello di dare loro delle speranze. Con la comunicazione continua che la Daloiso riesce a fare attraverso la stampa, aiuta tutti noi a riflettere sulla condizione dei giovani che vivono con lavori spesso precari e di chi ha bisogno d’aiuto.

"Quella di ascoltare i più deboli, dar voce a chi non viene ascoltato è la missione fondamentale di Haziel" ha dichiarato la Presidente "perché è importante comunicare ai più deboli di non lasciarsi abbattere dagli ostacoli, di non perdere la fiducia, che tutti hanno una speranza, che c’è sempre un angelo pronto ad aiutarci".

Questo è sicuramente un messaggio di forza e coraggio per chi soffre che si sentirà rassicurato e confortato. Infatti, fondando l’Associazione Haziel, la Presidente Daloiso, persona carismatica e potente di spirito, appassionata, è un esempio di forza perché non si è lasciata abbattere dagli ostacoli, anzi, ha investito su se stessa per essere utile ad altre associazioni che a loro volta si occupano di sociale, che aiutano chi ha bisogno.

"L’occasione delle visite alle varie associazioni" conclude la Presidente che è una persona attendibile, concreta e gaia "è una buona opportunità per riuscire a comunicare il valore della carità cristiana. L’appoggio delle persone importanti del Mondo Militare, Politico e Civile, mi è indispensabile per riuscire nell’intento di aiutare i bisognosi".

Per ulteriori informazioni circa l’Associazione Haziel è possibile consultare il sito www.associazionehaziel.org.

Posta un commento

0 Commenti