ROMA. E' giunto il giorno dell'attesa visita della Regina in Italia. Elisabetta II d'Inghilterra arriva a Roma giovedì mattina, per un viaggio di poche ore. La sovrana, 88 anni il prossimo 21 aprile, sarà accompagnata dal marito, il 92enne Duca Filippo d'Edimburgo.
Sua Maestà atterrerà a Ciampino intorno alle 10.30. Prima tappa, un pranzo privato con il capo dello Stato Giorgio Napolitano. Poi andrà in Vaticano: la monarca, che è anche capo della Chiesa anglicana, incontrerà Papa Francesco. Infine, ripartirà in giornata per Londra.
L'ultimo viaggio di Elisabetta II nel Bel Paese risale a quasi 14 anni fa: il 17 ottobre 2000 era stata ricevuta dall'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e dal Pontefice, Giovanni Paolo II.
