Obama a Roma: "Napolitano è roccia per Paese"

ROMA. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è giunto a Villa Taverna, la residenza dell'ambasciatore americano a Roma, dove soggiornerà durante la sua visita nella capitale. Fuori dalla Villa ad aspettare il corte presidenziale composto da una trentina di auto, oltre a una folla di cronisti e telecamere, anche molti curiosi.
Primo impegno di Obama, domani, con l'udienza in Vaticano con il Papa. Quindi, i colloqui con Napolitano e Renzi. Infine la visita al Colosseo.
L'ambasciatore Usa a Roma John Phillips, parlando ai microfoni del Tg1 della visita del presidente americano: "sarà lieto di rivedere il suo vecchio amico, il presidente Giorgio Napolitano, che considera una roccia di stabilità e integrità per il paese".  Obama "ama molto Roma ed è felice di incontrare papa Francesco che ammira e ha seguito con grande attenzione questo suo primo anno di pontificato". Il presidente americano, ha concluso Phillips, è contento di conoscere meglio il nuovo primo ministro italiano, Matteo Renzi".

Posta un commento

0 Commenti