ROMA. Importanti notizie dall'India sul caso dei marò pugliesi. La Corte suprema indiana ha ammesso il ricorso dei due marò contro l'utilizzo della polizia Nia antiterrorismo e ha sospeso il processo a loro carico presso il tribunale speciale. La prossima udienza si terrà tra quattro settimane.
All'ANSA fonti legali al termine dell'udienza hanno spiegato che il ricorso "contesta in toto il diritto dell'India a condurre l'inchiesta e a giudicare i marò".
"Abbiamo parlato della vicenda dei due marò illegalmente trattenuti in India. Ho ringraziato il governo degli Usa per il supporto dato in questa fase di discussione internazionale e ho chiesto al presidente Obama di poter contare su un ulteriore appoggio e sostegno", ha detto Renzi in conferenza stampa.
