Il Pd non indietreggia: "Su unioni civili andiamo avanti"

FIRENZE. "Nessuno qui sta lavorando alla crisi di governo". Così Debora Serracchiani che, durante la segreteria di partito in corso a Firenze, é scesa a rilasciare una dichiarazione ai giornalisti. "C'é una segreteria che sta lavorando per dare un'agenda forte a questo governo affinché il governo - ha affermato - faccia le cose".
Serracchiani ha riferito che "Oggi la segreteria sta lavorando molto. Stiamo trattando i temi come le riforme istituzionali a partire dalla riforma elettorale. Stiamo abbozzando tutto il lavoro sul job act ed é quello che ci sta impegnando di più". E ancora.
"Vogliamo non le unioni civili, ma un Paese civile e per avere un Paese civile si va fino in fondo anche sui diritti civili".
Serracchiani ha annunciato che sulle unioni civili "siamo disposti a trattare con chi ci sta". "Mi pare che al governo e in parlamento non ci sia soltanto il Nuovo centrodestra", ha sottolineato, "noi abbiamo bisogno di un Paese che dia delle risposte. Siamo in Europa siamo tra i pichi paesi europei che non hanno regolamentazioni sulle unioni civili".

Posta un commento

0 Commenti