Coppa Italia, buona Fiorentina, piccolo Chievo, i viola passano ai quarti.

(Foto LaPresse)

La Fiorentina archivia facilmente la pratica ottavi di finale, superando tranquillamente il ChievoVerona di Eugenio Corini. La gara si dimostra più semplice del previsto per gli uomini di Montella, tanto da riuscire a mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo, grazie alle reti di Joaquin, autore di un gran gol con un sinistro dal limite e del giovane talento Rebic, lesto a insaccare in rete una palla che Borja Valero aveva mandato sulla traversa dopo una deliziosa punizione. Nella ripresa, un'espulsione per parte, Sardo per il Chievo e Ambrosini per i viola.

Per quel che riguarda le formazioni, Montella lancia in difesa Roncaglia e Tomovic e fa fare l'esordio a Wolski e Rebic, al posto di Ryder Matos.Corini invece schiera in porta Silvestri e in difesa un pessimo Pamic, autore di una brutta figura contro uno scatenato Joaquin. In cabina di regia Bentivoglio, mentre in avanti spazio a Sestu ed Estigarribia come ali, con il compito di fornire palloni giocabili all'unica punta Paloschi.

Nel primo tempo le occasioni più importanti capitano sui piedi di Joaquin, che prima riceve palla da Mati Fernandez calciando malamente alto e poi su cross di Wolski con un sinistro fulminante incenerisce Silvestri. Nel mentre da segnalare anche un cross dal fondo di Paloschi viene toccato da Roncaglia e vede Neto mettere in calcio d'angolo. Ad accendere la luce è Joaquin: l’ex Malaga va costantemente via allo spaesato Pamic, costretto peraltro a uscire dal campo per farsi medicare una ferita al naso. E proprio quando l’ex Sparta Praga non c’è, lo spagnolo ne approfitta: sinistro perfetto dal limite su cross arretrato di Wolski, ed è l’1-0 per la Fiorentina. Ancora viola con Roncaglia che costringe l'estremo difensore dei veronesi Silvestri alla respinta. Infine Rebic, al secondo di recupero, realizza il 2-0 di testa, dopo che lo spagnolo Borja Valero aveva colpito la traversa su punizione.

Nel secondo tempo solo Fiorentina, con l'ottimo Mati Fernandez, che colpisce l'incrocio dei pali a Silvestri battuto e Ryder Matos che realizza il 3-0, annullato però su un fuorigioco dubbio.

Posta un commento

0 Commenti