Calcio. Coppa Italia: questa sera Napoli-Lazio per un posto in semifinale

NAPOLI. L'arbitro Luca Banti di Livorno dirigerà la partita fra Napoli e Lazio, in programma questa sera, alle 20:45, nello stadio San Paolo e valida come ultimo quarto di finale della Coppa Italia. Il direttore di gara toscano sarà assistito da Di Fiore e Padova, mentre Damato sarà il quarto uomo.
"Sappiamo che è una Lazio diversa, sarà difficile, ma abbiamo fiducia in noi stessi e nella nostra qualità, sicuramente sarà una partita in cui possiamo fare bene". Rafa Benitez parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss della partita di domani sera al San Paolo contro la Lazio di Edy Reja, che vale la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. "La squadra - dice il tecnico spagnolo - è stata spettacolare in allenamento, tutti sono stati concentrati ed attenti. Credo che siamo preparati in vista del match di Coppa Italia contro la Lazio". "C'è un atteggiamento perfetto - conclude Benitez - noto molta attenzione alle cose che vogliamo fare in questa partita, la squadra sa che dobbiamo continuare così, con intensità".
"Mai come stavolta la formazione la farà il medico, ma abbiamo le stesse possibilità del Napoli, è una partita da dentro e fuori: 50% delle possibilità noi e 50% loro, può succedere di tutto e chi scenderà in campo darà battaglia". Nonostante le tante defezioni, il tecnico della Lazio, Edy Reja, non si dà per vinto in vista del quarto di Coppa Italia con il Napoli, in programma domani al San Paolo. Per l'allenatore goriziano, doppio ex, si tratta di un derby personale. "Con Benitez ci siamo sentiti un mesetto fa - rileva -, son andato a trovarlo ad inizio campionato. E' preparatissimo su tutte le situazioni. È uno spagnolo italiano, molto bravo a preparare la gara, lo apprezzo molto. Il Napoli è una squadra con qualità importanti in avanti, ma ha dei punti deboli e dovremo sfruttarli". Poi in semifinale si prospetta un vero derby con la Roma. "Ci tengo ad andare avanti il più possibile - ammette Reja -, non solo per il derby possibile che è molto sentito. Sarebbe bello affrontare la Roma". (ANSA)

Posta un commento

0 Commenti