Tim Cup: Juve ai quarti, battuto l'Avellino 3-0


di Piero Ladisa – Obiettivo centrato. Prossimo step i quarti.  La Juventus, con il punteggio di 3-0, si è imposta sull’Avellino allo J-Stadium. Nel prossimo turno di Tim Cup, i campioni d’Italia in carica affronteranno la vincente della sfida che opporrà la Roma alla Sampdoria. Come preventivato alla vigilia, Conte ha attuato ampio turnover facendo scendere in campo ci ha giocato meno. Rastelli, invece, rispetto alla gara contro il Trapani ha cambiato poco per cercare di giocarsi la partita. Ma, come capita in partite del genere, la differenza di categoria tra le due compagini ha fatto la differenza.

Il match si mette subito in discesa per i bianconeri che passano in vantaggio al 7’. Giovinco, servito da Quagliarella, con un destro a giro batte Di Masi. Dopo 9’ la Juventus raddoppia: punizione dellaFormica Atomica che pesca Caceres, l’uruguayano lasciato completamente libero dalla retroguardia biancoverde insacca indisturbato in scivolata.
Nonostante il doppio svantaggio gli irpini non si danno per vinti e, sospinti da circa 4.000supporters, sfiorano il gol al 30’. Zappacosta serve Castaldo, il numero dieci dei lupi  mette di testa a lato, con Storari comunque sulla traiettoria.
La truppa di Conte cala il tris al 35’. Ancora una punizione calciata da Giovinco, il pallone spizzato di testa da Quagliarella  batte Di Masi che nella circostanza non è esente da colpe.

Nella seconda frazione di gioco le uniche occasioni sono di marca bianconera. La prima (59’) con Quagliarella su punizione. La seconda (67’) con Motta di testa. Il portiere irpino nella circostanza è abile a rifugiarsi in corner. La terza (89’) con Lichtsteiner che, imbeccato da Marchisio, tenta il tiro a giro senza inquadrare la porta.
Da segnalare il ritorno di Pepe (82’), accolto con il boato dello Stadium, dopo un calvario durato più di un anno a causa dell’infortunio alla coscia sinistra.
Archiviata la gara di Tim Cup, Juventus e Avellino si ritufferanno nel week-end nei campionati di appartenenza. I bianconeri saranno impegnati in casa dell’Atalanta, i biancoverdi ospiteranno il Modena.

Posta un commento

0 Commenti