Champions League: questa sera Juve-Galatasaray


di Piero Ladisa - Juventus e Galatasaray si affronteranno questa sera allo J-Stadium con fischio d'inizio alle ore 20:45. L’arbitro designato per questo match è l'ungherese Viktor Kassai. Sulla panchina del club turco debutterà Roberto Mancini che ha preso il posto di Fatih Terim. Il tecnico di Jesi ha sottoscritto un contratto triennale con la squadra di Istanbul.
Nella prima giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo B) i bianconeri hanno pareggiato a Copenaghen 1-1, i giallorossi invece sono stati travolti a domicilio dal Real Madrid 6-1.
La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Antonio Conte schiererà i titolarissimi vista l’importanza della partita. I campioni d’Italia in carica, dopo l’1-1 in rimonta rimediato in terra danese, non possono lasciare per strada altri punti. L’imperativo è vincere. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. Sulle fasce di centrocampo agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. Completa il reparto il trio formato da Vidal, Pirlo e Marchisio (ballottaggio con Pogba). Il reparto offensivo sarà costituito da Vucinic e Tevez. L'impiego dell'Apache dal primo minuto è quasi certo, nonostante la botta alla caviglia destra rimediata contro il Torino.
Il Galatasaray scenderà in campo con il 4-3-1-2. In porta Muslera. Ebouè, Chedjou, Nounkeu e Riera comporranno la linea difensiva. Inan, Felipe Melo (ex di turno) e Baytar giocheranno in mediana. In attacco Yilmaz e Drogba verranno supportati da Sneijder.
I precedenti tra Juventus e Galatasaray, nella massima competizione europea, sono 2 così ripartiti: 1 vittoria bianconera e 1 pareggio.
Il successo della Vecchia Signora risale al 17/09/2003. Grazie ad una doppietta di Alex Del Piero, la Juventus s'impose 2-1.
Il pareggio risale al 16/09/1998. Il match terminò 2-2.
I gol messi a segno dai bianconeri sono 4 con media a gara di 2.
I gol messi a segno dai giallorossi sono 3 con media a gara di 1,50.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; 
Vucinic, Tevez.

Galatasaray (4-3-1-2): Muslera; Ebouè, Chedjou, Nounkeu, Riera; Inan, Felipe Melo, Baytar; Sneijder; Yilmaz, Drogba.

Posta un commento

0 Commenti