750 reclute in Aeronautica: pubblicato il bando di concorso per i volontari Vfp1

Nuove opportunità di lavoro nell'Aeronautica Militare. Il Ministero della Difesa ha pubblicato un bando di concorso per il reclutamento, nel 2014, di 750 Volontari in ferma prefissata di un anno (Vfp1). I 750 posti messi a concorso, saranno ripartiti in due distinti incorporamenti: 1° incorporamento, previsto nel mese di giugno 2014, dal 1° al 375° classificato nella graduatoria di merito; 2° incorporamento, previsto nel mese di settembre 2014, dal 376° al 750° classificato nella graduatoria di merito.
I principali requisiti di ammissione: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; aver compiuto il 17° anno di età (e, se minorenni, il 18° anno di età venga compiuto prima del 1° incorporamento) e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; avere, se minorenni, il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore a contrarre l'arruolamento volontario nell'Aeronautica Militare; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); idoneità psico-fisica e attitudinale; statura non inferiore a metri 1,65 gli uomini e 1,61 le donne.
Scadenza per la presentazione delle domande: 29 novembre 2013.
E' necessario candidarsi mediante la procedura di reclutamento telematica, collegandosi al portale dei concorsi online del Ministero della Difesa, raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it, Concorsi e Scuole Militari, Concorsi On-line.
Il testo integrale del bando di concorso è disponibile sul sito internet del Ministero della Difesa (www.difesa.it), sezione "Concorsi e Scuole Militari" ed è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami n°83 del 18 ottobre.

Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Posta un commento

0 Commenti