Confindustria: tirocini da 1000 euro al mese

E' possibile partecipare al bando per l'assegnazione di stage Confindustria rivolti a laureati. A bando 25 tirocini retribuiti 1000 euro al mese: per partecipare c'è tempo fino al 10 novembre.
Riparte il progetto Confindustria per i giovani, l'iniziativa della Confederazione Generale dell'Industria Italiana finalizzata a favorire l'incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza attraverso l'attivazione di tirocini retribuiti per giovani laureati che abbiano conseguito il titolo di studio entro 12 mesi dall'avvio dell'attività formativa.
Gli stage Confindustria, da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull'intero territorio nazionale ed europeo, avranno una durata di 6 mesi, a partire dal mese di febbraio 2014, e prevedono una retribuzione di 1000 euro lordi al mese oltre alla copertura della quota di partecipazione pari a 2000 euro.
Il programma di tirocinio prevede 8 giornate di formazione in aula, un'attività formativa di accompagnamento in modalità e-Learning attraverso la possibilità di usufruire di Master Il Sole 24Ore e azioni di counseling individuale a cura di professionisti Liuc/lbs e Confindustria. Gli stagisti saranno selezionati in base alla valutazione del cv, all'età, all'espletamento di test scritti di logica, cultura generale, psico-attitudinali e di lingua inglese, e il superamento di un colloquio motivazionale.
La partecipazione agli stage Confindustria è rivolta a 25 giovani che abbiano conseguito la laurea non prima del 1 marzo 2013 ed entro il 1 dicembre 2013, preferibilmente ma non necessariamente laureati in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro il 10 novembre 2013, esclusivamente tramite l'apposita procedura online, secondo le modalità indicate dettagliatamente nel bando, all'indirizzo web http://www.confindustriaperigiovani.it/inserimento/pag1.

Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Posta un commento

0 Commenti