Lavoro: Cercasi infermieri in Puglia e Sicilia con Emergency

Assunzioni in vista con Emergency. La ONG di Gino Strada ha aperto nuove offerte di lavoro per infermieri in Puglia e Sicilia.
A seguito della crisi economica globale che ha investito anche l’Italia, e dell’aumento delle persone che versano in condizioni di degrado e indigenza nel nostro paese, Emergency ha avviato diverse azioni per offrire assistenza sanitaria gratuita sul territorio nazionale attraverso progetti multidisciplinari, che richiedono la collaborazione di personale in ambito logistico, sanitario e della mediazione culturale. Al momento, ad esempio, l’associazione è alla ricerca di infermieri da inserire presso gli ambulatori mobili presenti attualmente in Puglia e Sicilia e gli sportelli informativi in fase di avvio a Catania, Messina e Ragusa, che offrono servizi socio-sanitari per migranti e persone in stato di bisogno.
Ai candidati selezionati si offre una collaborazione retribuita per un periodo di almeno 6 mesi, a seguito di un periodo di prova ed eventualmente rinnovabile, con un contributo totale o parziale per vitto e alloggio.

Requisiti: infermieri con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata nei reparti di di Medicina Interna, Malattie Infettive o Medicina delle migrazioni; esperienza dei servizi e dell’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale; disponibilità a spostamenti sul territorio in base alle necessità degli interventi previsti, e la conoscenza di almeno una lingua straniera.

Per ulteriori informazioni clicca qui 
 
Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Per ulteriori informazioni clicca sul sito di Informagiovani Ostuni

Posta un commento

0 Commenti