Lavoro: Campagna di reclutamento per 1500 giovani in Finmeccanica


Finmeccanica, colosso italiano delle tecnologie per la difesa e l'aerospazio, avvia la campagna di reclutamento per la copertura di 1500 posti di lavoro. Lo fa attraverso il progetto "1000 giovani per Finmeccanica", rivolto a diplomati e laureati al di sotto dei 30 anni, specializzati in materie tecnico-scientifiche. Alla fine, tra la fine del 2013 e il 2014, saranno in tutto 1500 i giovani che saranno inseriti in altrettanti posti di lavoro, per svolgere attività ad elevato contenuto tecnologico e industriale presso le principali aziende del gruppo che operano sul territorio nazionale.
Ma non basta: oltre ai giovani assunti, molti altri saranno esaminati, sul piano delle attitudini e su quelle delle competenze, per poter essere inseriti in futuro in percorsi formativi tecnici o presso aziende della filiera produttiva di Finmeccanica.
Requisiti: avere meno di 30 anni di età; essere in possesso di diploma oppure laurea in discipline tecnico-scientifiche.
Le figure professionali ad oggi maggiormente ricercate dalle società del Gruppo Finmeccanica riguardano l'area Ingegneria e Progettazione (Progettista Hardware, Progettista Software, System Engineer, Test Engineer, ecc.); l'area Produzione e Gestione Supply Chain (Production Planner, Addetto al Montaggio, Operatore Macchine Utensili, Operatore installazione e Assistenza Tecnica, Material Planner & Controller, ecc.). Sono ricercati inoltre i profili per le aree Sviluppo Business e Vendite (Proposal Manager, Sales Manager, ecc.); Gestione Progetti (Project Manager, ecc.).
Gli interessati possono visitare l'apposita pagina nella sezione "Lavora con noi" del sito Finmeccanica (http://www.finmeccanica.com/persone/1000giovani) e registrare il curriculum vitae. Le candidature devono essere presentate entro il 31 ottobre 2013.

Caporedattore Lavoro Italia Notizie
Dott.ssa Cosima Caroli

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://informagiovaniostuni.altervista.org

Posta un commento

0 Commenti