EUROPA LEAGUE, VINCONO FIORENTINA E LAZIO


Buon esordio per le italiane in Europa League. Sia la Fiorentina, nel pomeriggio, che la Lazio, in serata, portano a casa l’intera posta, chiudendo la tre giorni europea tra Champions ed Europa League, senza alcuna sconfitta per le nostre squadre.

I viola vincono contro i portoghesi del Pacos Ferreira per 3-0 grazie alle reti di Gonzalo Rodriguez al 30’, di Ryder Matos al 67’ e di Rossi al 76’. Un match che ha visto la viola partire timidamente, fino alla rete del vantaggio, che ha sbloccato gli uomini di Montella capaci nel secondo tempo di superare le resistenze della squadra di Costinha, in grado comunque di reagire creando problemi agli avversari nonostante lo svantaggio iniziale. La seconda frazione di gioco vede una Fiorentina più vogliosa, in crescita continua, che schiaccia gli avversari e li mette definitivamente fuori gioco con altre due reti che chiudono la gara.

La Lazio invece sconfigge i polacchi del Legia Varsavia per 1-0 grazie ad una rete del brasiliano Hernanes al 53’. Biancocelesti quasi sempre padroni del campo, mai in difficoltà contro dei modesti avversari che raramente hanno impensierito Marchetti. Una prima parte di match che ha visto i ragazzi di Petkovic spingere molto ma non riuscire a concretizzare, anche per colpa di una condizione fisica non ottimale di molti titolari. Nel secondo tempo invece la storia cambia e la Lazio riesce ad essere più precisa ed incisiva, grazie anche ad un Hernanes che sale in cattedra dopo una prima frazione di gara un po’ in ombra. Il brasiliano prende per mano la Lazio conducendola alla vittoria segnando tra l’altro il gol del vantaggio biancoceleste con un colpo di testa, e sfiorando il raddoppio.

Posta un commento

0 Commenti