CHAMPIONS, MILAN E NAPOLI RISOLLEVANO IL TRICOLORE. BARCELLONA E ARSENAL IN PALLA, FIGURACCIA CHELSEA

Luca Losito. Dopo il deludente pari colto dalla Juve di Conte a Copenaghen, sono Napoli e Milan a riportare in alto il Tricolore in terra Europea. C'è solo da esser fieri di questo Napoli, che batte i vicecampioni d'Europa del Borussia e dimostra una voglia di stupire, primeggiare e tornare alla ribalta davvero incontenibile. Così, i partenopei assumono il prestigioso ruolo di simbolo del Sud che vuole emergere. Il Milan, tra mille difficoltà, torna al 4-3-3 e, con qualche affanno di troppo, piega un volitivo Celtic nei minuti finali.

Il colpo grosso lo ha fatto il Napoli, la vittoria sul Borussia apre scenari interessanti anche in Champions. I gol di Higuaìn e Insigne sono due autentiche perle d'autore, il meglio del repertorio che entrambi hanno da offrire. Il 9 azzurro sblocca la gara con una spizzata da vero ariete d'area, Lorenzo il "Magnifico" invece incanta e chiude i giochi con una punizione delle sue. Espulso il mago Klopp, beffato da un Benitez sempre più Re di Napoli. Nel finale la sfortunata autorete di Zuniga fissa il risultato sul 2-1. Gioia anche in casa Milan, dove il successo arriva dopo 90' ricchi di affanni. Lungimirante, giudiziosa e azzeccata la scelta di Allegri di tornare al 4-3-3, modulo riposto nelle ultime gare. Alla fine, un gol fortunato di Zapata e una respinta vincente di Muntari valgono un 2-0 preziosissimo. Cresce la curiosità per la prossima di campionato, quando le due eroine di Champions si sfideranno a San Siro.

Il Barcellona serve il poker, finisce 4-0 il match con l'Ajax al Camp Nou, prima partita del gruppo H di Champions League, lo stesso del Milan. Messi risponde così al "nemico" Ronaldo, realizzando una splendida tripletta. Vince anche l'Arsenal, antagonista del Napoli nel gruppo F, 2-1 a Marsiglia. Nel Gruppo G, il programma propone Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo 3-1 e Austria Vienna-Porto 0-1. Nel Gruppo E, il Chelsea di José Mourinho perde clamorosamente in casa per 2-1 con il Basilea, mentre lo Schalke 04 batte per 3-0 la Steaua Bucarest, di nuovo a segno Boateng.

Posta un commento

0 Commenti