Cav, non farò il ministro


ROMA -  Non sarebbe ancora la lista definitiva che il premier incaricato, Enrico Letta, sottoporra' all'attenzione del Capo dello Stato, ma fonti ben informate che stanno seguendo la trattativa riferiscono che, al momento, i ministri in quota Pdl sarebbero cinque. Entrerebbero cosi' nella squadra di Governo, Angelino Alfano, Maurizio Lupi, Anna Maria Bernini, Beatrice Lorenzin e Gaetano Quagliariello. Tuttavia, viene spiegato dalle stesse fonti, sarebbe ancora in atto un pressing del Pdl per l'ingresso nella compagine governativa dell'ex ministro Renato Brunetta e, quindi, non e' escluso che i nomi del Pdl per ora inseriti nella bozza di lista di Governo in mano a Letta possano subire modifiche. I ministri in quota Scelta Civica, invece,  sarebbero tre: Mario Mauro, Enzo Moavero, Annamaria Cancellieri.

L'ex premier Silvio Berlusconi che invece ha annunciato di non far parte della squadra di governo, al termine di un vertice con lo stesso Letta, si e' detto "fiducioso": "Penso che Letta giuri oggi".
Fonti del Pdl, infatti, sostengono che nell'incontro con il presidente incaricato "sono stati fatti alcuni passi avanti", anche se il vertice "non e' stato definitivamente risolutivo".

Posta un commento

0 Commenti