Serie di scosse ravvicinate, trema il Friuli

UDINE - Questa mattina in Friuli, intorno all'area di Forni di Sotto, in provincia di Udine, si è registrata una serie di scosse ravvicinate. La prima, di magnitudo 3.9, è stata registrata dal Centro di Ricerche sismologiche alle 9:16. A questa ne sono seguite altre due di magnitudo 1.1 e 2.4 nei minuti successivi. Il sisma è stato avvertito distintamente in un'area molto estesa, fino in Veneto.
 
Non si registrano al momento né danni, né feriti, ma le scosse hanno causato paura nella popolazione, anche in considerazione del terremoto del 1976, che devastò il Friuli. Sono state decine le telefonate giunte ai centralini delle Forze dell'ordine e dei centri di soccorso.
 
La scossa è stata avvertita distintamente nel capoluogo del Friuli, Udine, dove non si segnalano però momenti di panico.
 
Accertamenti Sono in corso nell'area più vicina all'epicentro da parte dei vigili del fuoco e dei arabinieri di Tolmezzo; anche in questo caso, non si registrano né danni né feriti. Indagini in tal senso continuano nelle frazioni più isolate.

Posta un commento

0 Commenti