Burian sull'Italia: Roma sotto la neve, scuole chiuse, metro in funzione

(Twitter)
ROMA - La Capitale si risveglia sotto una coltre di neve. Su Roma è caduta nella notte una fitta, insolita nevicata e la città si è svegliata sotto un denso strato di neve. La nevicata, preannunciata come effetto dell'ondata di gas siberiano condotta da Burian, è iniziata alle 03:00 di notte, è proseguita per ore e in molte zone continua ancora.

Le scuole rimarranno chiuse anche domani, ma la metropolitana funziona regolarmente. è imbiancato il centro della capitale, con i monumenti iconici trasformati in meravigliose sculture di neve, ma anche la zona a nord, sulla Cassia e Flaminia, insieme a Boccea ei quartieri a Sud, Eur, Laurentina, Portuense. Imbiancate anche la zona del Litorale, Ostia e Fregene.

Gli istituti scolastici - di ogni ordine e grado, dall'asilo ai liceo - sono stati chiusi dall'amministrazione comunale che, Per la fortuna è meglio che le temperature siano al di sotto delle temperature. L'amministrazione comunale ha anche potenziato il sistema di accoglienza per le persone senza fissa dimora.

Posta un commento

0 Commenti