Trump e Melania in visita a Pearl Harbor

(ANSA/AP)
Donald Trump e Melania hanno fatto una visita solenne a Pearl Harbor e al memoriale della USS Arizona, la nave da battaglia della Marina statunitense colpita da una bomba durante l'attacco giapponese del 7 dicembre 1941, prima di imbarcarsi per il suo primo viaggio ufficiale in Asia.

Si tratta della prima visita di Trump a Pearl Harbor, luogo del quale ha detto di avere in precedenza parlato, discusso e studiato. Trump e' entrato nel Memoriale dopo un breve tragitto su un'imbarcazione con la first lady. La coppia presidenziale ha consegnato un mazzo di fiori bianchi come omaggio ed ha assistito mentre due marinai hanno deposto i fiori accanto a un muro con i nomi dei caduti.

Il porto militare fu il luogo dell'attacco giapponese nel quale morirono 1177 componenti dell'equipaggio della nave USS Arizona. Dopo aver deposto la corona di fiori, i Trump hanno sparso i petali nelle acque sopra il relitto della nave, che giace ancora nei fondali della Baia di Pearl Harbor e all'interno del quale si trovano ancora le spoglie dei caduti.

Il presidente Usa non ha pronunciato alcun discorso pubblico al Memoriale. Lo stesso Trump si era detto molto impaziente per l'imminente visita.

Posta un commento

0 Commenti