Lecce: gli studenti del 'Galilei-Costa' celebrano la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

LECCE. Sono gli studenti della classe 3°B indirizzo SIA dell’Istituto "Galilei-Costa" di Lecce e, come progetto scolastico, sono impegnati nel settore agroalimentare con la startup "Salento is Beauty-Food". In occasione della "Giornata Mondiale dell’Alimentazione" della FAO, che ricorre il 16 ottobre 2017, hanno voluto dare un personale contributo e hanno ideato uno slogan che recita "Non sfamare è peccato mondiale" ed un poster abbinato che rimarca graficamente il concetto di "peccato".

Per quel che riguarda il tema di quest’anno, è "Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo in sicurezza alimentare e sviluppo rurale".

La FAO celebra la "Giornata mondiale dell'alimentazione" ogni anno il 16 ottobre, per commemorare la fondazione dell'Organizzazione nel 1945. Vi sono celebrazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo, e questo lo rende uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Questi eventi fanno opera di sensibilizzazione su tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.

Il 16 ottobre 2017, in occasione della cerimonia ufficiale che si terrà presso la sede centrale della FAO, il Direttore Generale della FAO sarà affiancato da Papa Francesco e dai Ministri dell’agricoltura che partecipano alle riunioni del Gruppo dei Sette (G7).

0 commenti:

Posta un commento