Francavilla Fontana: mercoledì 27 settembre alla Ubik incontro con Umberto Rey

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Proseguono gli eventi culturali nella città di Francavilla Fontana: mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 18:30 presso la libreria Ubik in via Regina Elena n°83, si terrà l’incontro con il regista, conduttore e attore Umberto Rey che presenterà il suo ultimo libro "Il testamento di Don Liborio - Padre d’Italia" edito da Giuseppe Laterza.

Per quel che riguarda il libro, è la narrazione liberamente interpretata dall'Autore di alcune pagine oscure, cocenti e controverse della storia che ha determinato l'Unità d'Italia. In particolare spicca la figura del Barone Don Liborio Romano, qui definito "Padre d'Italia" ed il suo Testamento con i segreti, nascosti retroscena delle vicende accadute in Italia nel 1860 e che lo videro interprete determinante di decisioni strategiche che, nel racconto, andrebbero a stravolgere le verità storiche scritte come sempre dai vincitori.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la libreria Ubik al numero 0831 854198. Media partner è Idea Radio.

Posta un commento

0 Commenti