FAENZA (RA) – Era tornato in libertà da appena pochi giorni dopo aver scontato una pena in carcere, ma la sua “seconda occasione” è durata pochissimo. Un 39enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato nuovamente arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Faenza, al termine di un intervento tutt’altro che semplice nel centralissimo corso Saffi.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo – visibilmente ubriaco – avrebbe cominciato a importunare passanti e clienti dei locali del centro, seminando il caos tra le vie affollate. All’arrivo dei Carabinieri, il 39enne avrebbe tentato di fuggire, ma è stato raggiunto poco dopo. A quel punto avrebbe aggredito i militari, dando vita a una colluttazione violenta.
Durante lo scontro, uno dei Carabinieri è rimasto ferito, riportando contusioni che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche. Nella concitazione, l’uomo avrebbe anche colpito con un calcio la “gazzella” dei militari, provocando danni al mezzo.
Per il 39enne è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Ora rischia una nuova condanna, a pochissimi giorni dalla fine della precedente pena. L’episodio ha suscitato sconcerto tra i cittadini, molti dei quali hanno assistito alla scena.
0 Commenti