MILANO – Tragedia nel pomeriggio di oggi nella periferia sud di Milano, in via Verro, dove un’anziana donna di 82 anni è stata brutalmente uccisa all’interno della sua abitazione. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, a compiere l’omicidio sarebbe stato un ragazzo di appena 15 anni.
A lanciare l’allarme al 112 è stata la madre del giovane, una donna di origine sudamericana, che ha raccontato ai soccorritori l’agghiacciante versione fornita dal figlio: sarebbe stato lui a strangolare l’anziana e a colpirla con una lampada, uccidendola.
La dinamica
Secondo le prime informazioni, il ragazzo si sarebbe recato a casa della vittima – una ex vicina di casa, amica di lunga data della madre – forse per una visita o un chiarimento. Improvvisamente, però, tra i due sarebbe nata una violenta lite, i cui motivi restano ancora ignoti.
Nel corso del litigio, il 15enne avrebbe aggredito l’anziana tentando prima di strangolarla e poi colpendola ripetutamente alla testa con una lampada. Quando i sanitari del 118 sono arrivati nell’abitazione, per la donna non c’era già più nulla da fare: è stata dichiarata morta sul posto.
Le indagini
Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, insieme alla Scientifica, per effettuare tutti i rilievi e cercare di chiarire l’esatta dinamica dei fatti. L’intera zona è stata transennata, mentre gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e valutando la posizione del minore, che è stato fermato.
Secondo quanto riferito, la famiglia sudamericana e l’anziana avevano vissuto per anni nello stesso stabile, sviluppando un rapporto di vicinato e amicizia. Solo da poco tempo la donna e suo figlio si erano trasferiti in un edificio poco distante.
Gli inquirenti stanno ora cercando di capire cosa abbia scatenato una tale esplosione di violenza da parte del quindicenne. Il caso è stato affidato al tribunale per i minorenni.
0 Commenti