Joe Biden positivo al Covid: annullato appuntamento a Las Vegas

(Gints Ivuskans/Shutterstock)

WASHINGTON - Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19. A seguito del risultato del test, Biden ha annullato un appuntamento a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove rimarrà in autoisolamento. "Mi sento bene", ha dichiarato il Presidente, mostrando il pollice in alto ai giornalisti prima di salire sull'Air Force One per tornare a casa.

Il test positivo è stato riscontrato al termine del primo degli eventi in programma nella città del Nevada. In risposta, a Biden è stata immediatamente somministrata una dose di farmaco antivirale. La Casa Bianca ha comunicato che il Presidente presenta "sintomi lievi" alle vie respiratorie superiori, con tosse e mal di testa.

L'annuncio di Murguía prima della conferma ufficiale

Janet Murguía, presidente e CEO di UnidosUS, ha annunciato la positività al Covid del Presidente prima della conferma ufficiale da parte della Casa Bianca. Murguía avrebbe dovuto ospitare la visita di Biden e ha informato i partecipanti dell'evento della situazione: "Ero al telefono con il presidente Biden che ha voluto condividere la sua profonda delusione per non aver potuto unirsi a noi questo pomeriggio. Il presidente è stato a molti eventi, come tutti sappiamo, ed è appena risultato positivo al Covid", ha detto Murguía ai partecipanti in attesa dell'arrivo di Biden.

I dubbi di Pelosi sulla vittoria di Biden

Nel frattempo, la CNN ha fatto trapelare la notizia di un incontro tra Nancy Pelosi e Joe Biden. L'ex speaker democratica della Camera avrebbe riferito al Presidente che i sondaggi indicano difficoltà nella sua rielezione e che non riuscirà a conquistare la Camera. Secondo la CNN, Pelosi ha espresso preoccupazione riguardo alle prospettive elettorali di Biden, suggerendo che potrebbe non avere il supporto necessario per vincere le prossime elezioni.

Posta un commento

0 Commenti