Il Premio Letterario di Pari Passo annuncia i vincitori della 2ª Edizione




Il premio letterario Di Pari Passo - La cultura dell'uguaglianza di genere inizia da una corretta narrazione - è stato promosso dall’associazione Blitos con il patrocinio del Festival Lucca Città di Carta.


La finalità del premio Di Pari Passo è diffondere storie che siano di denuncia della discriminazione tra uomo e donna, oppure storie esemplari che siano di ispirazione di come sia possibile superare gli stereotipi sociali e realizzare sé stessi.

 La 2ª edizione del premio ha registrato subito un grande successo di partecipazione da parte di Editori e Autori.  Le opere sono state valutate da una giuria di esperti con molti professionisti del mondo dell’editoria, del cinema, e della televisione – tra cui citiamo Andrea Corona, Claudio Norza, Veronica Vetrulli, Alessandro Baradel, Svevo Ruggeri, Elena Cartotto, Maria Grazia Russo – e di altre discipline come avvocatura, filosofia, divulgazione culturale – tra cui citiamo Stefania Di Clemente, Stefania Lombardi, Romina Lombardi.

La premiazione avverrà durante l’evento LA CULTURA DELL’UGUAGLIANZA DI GENERE - Letteratura e Cinema come strumenti di sensibilizzazione sociale. Promotore del convegno è l’associazione BLITOS in collaborazione con il Festival Lucca Città di Carta e l’Accademia Cinema Toscana.

All’interno del convegno si parlerà della centralità della donna nel cinema e nella fiction dal dopoguerra ad oggi con gli interventi di Veronica Vetrulli Capo Progetto di Play Books e Docente di Cinema Studies presso l’Università Unicusano – Claudio Norza regista italiano.

Parteciperanno al convegno anche gli studenti dell’Accademia Cinema Toscana con i loro cortometraggi sul tema della parità e la Madrina della premiazione sarà l’attrice italiana Cecilia Dazzi.

È già possibile iscriversi alla III edizione del premio letterario seguendo questo link www.blitos.it/premioletterariodiparipasso

Posta un commento

0 Commenti