Tragico incidente a Pescara: perde la vita la giovane studentessa in medicina Federica Pia Pizzuto

PESCARA - Nel pomeriggio di ieri, sulla tangenziale sud di Pescara, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla perdita della vita di Federica Pia Pizzuto, una studentessa di Medicina di soli 21 anni originaria di San Giovanni Rotondo. La giovane, immatricolata lo scorso anno all'Università di Chieti, era alla guida di una Ford Focus quando si è scontrata frontalmente con un furgone all'altezza dello svincolo San Silvestro-Stadio.

La dinamica dell'incidente rimane ancora da chiarire, ma è probabile che uno dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta. Nello schianto è stata coinvolta anche una Peugeot, ma il conducente è riuscito a frenare e limitare l'impatto. Sul luogo dell'incidente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per liberare le due persone rimaste intrappolate tra le lamiere.

Nonostante i tentativi dei medici di rianimare Federica Pia Pizzuto, ogni soccorso si è rivelato inutile per le sorti della giovane. Anche il conducente del furgone è risultato gravemente ferito, aggiungendo un ulteriore elemento di dolore a questo drammatico incidente.

Posta un commento

0 Commenti