Foggia, in corso operazione antimafia 'Game over': decine di arresti

FOGGIA - Una vasta operazione antimafia a Foggia e provincia, denominata 'Game Over', è in corso dalle prime luci dell'alba. I carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 82 persone tra vertici, affiliati e contigui della cosiddetta società foggiana. Le ordinanze vengono eseguite anche in altre regioni d’Italia. Nel corso dell’operazione carabinieri hanno sequestrato armi e droga.

Ad emettere l'ordinanza il Gip del tribunale di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia con il coordinamento della procura nazionale antimafia. Stando alle indagini, sono stati colpiti i vertici, affiliati e contigui alle tre batterie che compongono la cosiddetta società foggiana così come viene chiamata la criminalità organizzata mafiosa a Foggia. Molti dei destinatari delle ordinanze sono già detenuti. Tra i reati contestati, il traffico di stupefacenti.

Arresti e perquisizioni sono in corso, oltre che in Capitanata, anche in altre province del territorio nazionale. I dettagli dell’operazione, tuttora in atto, verranno forniti nel corso di una conferenza stampa, fissata per le 11 presso gli uffici della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, alla presenza altresì del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, dott. Giovanni Melillo, dei Magistrati della Dda di Bari e dei vertici dell’Arma dei Carabinieri.

Posta un commento

0 Commenti