Daniele Silvestri, il 9 giugno uscirĂ  il nuovo album dal titolo 'Disco X'

(Ansa)

Novità nel panorama musicale nazionale: è uscito "Tutta" (Epic Records / Sony Music Italy), il nuovo singolo che annuncia la pubblicazione del nuovo album di Daniele Silvestri dal titolo "Disco X", in uscita il 9 giugno.

Il decimo disco di inediti di Daniele Silvestri è una "X", "X" come dieci, ma anche come "incognita", qualcosa di non meglio specificato o in qualche modo misterioso.
Dieci anche le canzoni che compongono l'album, nonostante provenienze tra loro diverse e distanti. Dieci storie, alcune delle quali hanno voluto altre voci a raccontarle, e così tra gli ospiti del disco troviamo Davide Shorty, Eva, Emanuela Fanelli, Franco126, Frankie hi-nrg mc, Fulminacci, Giorgia, i Selton e Wrongonyou.
Il primo tassello ufficiale è "Tutta", ed è lo stesso Silvestri a descrivere la nuova traccia: "La sua storia chiude un cerchio iniziato alcuni mesi fa, quando prima di iniziare un tour teatrale molto particolare ho chiesto a chi mi segue di mandarmi storie da leggere, vere o inventate che fossero. Alcune sono diventate vere canzoni. Ma solo questa ha trovato il suo spazio sul disco. Una storia che dentro aveva già il suo testo in forma di canzone, scritto e inviato da un artista figurativo di Forlì che si chiama Paolo Poni".
Disco X e Tutta sono stati preceduti da Intro X, uscito a sorpresa il 25 aprile. A fine maggio Daniele Silvestri sarĂ  nuovamente a teatro con quattro concerti speciali, per chiudere il cerchio aperto in autunno, con il tour ribattezzato per l'occasione Teatri X. I live partiranno il 18 maggio a Napoli, per proseguire il 19 maggio a Roma, il 20 maggio a Bologna, il 22 maggio a Milano. Dopo "Teatri X" sarĂ  la volta del tour estivo: "Estate X", nei Festival della penisola dove Daniele ritroverĂ  sia le amate chitarre elettriche sia i brani piĂ¹ coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.
Queste le prime date annunciate: 1 luglio Sogliano al Rubicone (FC), 6 luglio Collegno (TO), 15 luglio Bergamo, 20 luglio Assisi (PG), 25 luglio Roma, 28 luglio Gradisca d'Isonzo (GO), 5 agosto Gallipoli (LE), 6 agosto Francavilla al Mare (CH), 19 agosto La Spezia, 31 agosto Reggio Emilia, 1 settembre Prato.

Posta un commento

0 Commenti