Cade elicottero da Tremiti, 7 vittime di cui 2 bambini

FOGGIA - E' stato ritrovato tra San Severo ed Apricena l'elicottero disperso da questa mattina. A renderlo noto il vicepreside della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte morte.

La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un'area rurale.

I quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; Mateja Curk Rigler, di 44; Liza Rigler di 13 anni. A bordo c'era anche Maurizio De Girolamo , di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli.

L'elicottero ha perso il contatto radio ed è scomparso dai radar alle 10.30 nella zona di Apricena (Fg).

Il velivolo della compagnia Alidaunia è partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti.

Il presidente della Regione, Michele Emiliano, sta rientrando in Puglia da Roma, dove stava partecipando al corteo per la pace. Dal momento della scomparsa dell’elicottero, Emiliano è rimasto in costante contatto con il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, e con il vice presidente della Regione, Raffaele Piemontese, per seguire le operazioni di ricerca. Appena appresa la notizia del ritrovamento Emiliano ha lasciato il corteo per rientrare in Puglia, a Foggia.

Posta un commento

0 Commenti