Loredana Bertè e Franco126: il 10 giugno uscirà il loro brano "Mare Malinconia"

(Ansa)

Novità nel panorama musicale nazionale: uscirà il 10 giugno il nuovo singolo di Loredana Bertè e Franco126, per la prima volta insieme, dal titolo Mare Malinconia (Bomba Dischi / Universal), scritto da Franco126 assieme a Pietro Di Dionisio e Giovanni Maria De Cataldo per la produzione di Giorgio Poi.

Poteva essere solo Loredana Bertè ad affiancare Franco126 nell'interpretazione di questa storia: una canzone che vede protagonista una donna coraggiosa nella sua sfrontatezza ma anche fragile nella sua sensibilità.
Il mare in questa canzone è un elemento simbolico e allo stesso tempo reale, dove la donna si butta perché non percepisce la minaccia (o proprio per questo) del tempo e della vita, ma sa che solo buttandosi potrebbe sempre risorgere e rinascere dalle proprie ceneri.
Franco126 riesce a creare una storia che sembra derivare da un racconto popolare, in cui la donna pur tentando il tuffo estremo, diventando vento e non tornando più, potrebbe invece riemergere dalle acque più bella e sicura che mai. Con un finale aperto alle interpretazioni.
In estate Loredana Bertè e Franco 126 saranno in tour con i loro concerti.

Posta un commento

0 Commenti