Moda: quali le carte vincenti dei manager del lusso?


MILANO
- Quali sono le carte vincenti dei manager del lusso? Chi cercano i private equity per guidare i loro gioielli fashion? Se ne discuterà insieme il 22 ottobre alle ore 11 in un Talk online su Private Equity e Manager del Lusso, un evento con Giacomo Santucci, Presidente Di Luccia & Partners Executive Search, Claudia d’Arpizio, Global Head of Fashion & Luxury e Board Member di Bain & Company, Marco De Benedetti, Managing Partner di Carlyle, Maurizio Tamagnini, CEO e Fondatore di FSI.

Mai come nella moda la scelta dei manager é determinante per una gestione di successo o fallimentare. Ne conoscono bene le conseguenze i fondi di private equity che nel settore hanno avuto ritorni stellari o viceversa stanno ancora curando le ferite da perdite milionarie indotte da una gestione scellerata delle aziende partecipate.
Per massimizzare le probabilitá di successo di un investimento è necessaria quindi una scelta oculata, fatta da chi ha un'esperienza pluridecennale nel settore ed ha avuto modo nei suoi trascorsi di assumere decine e decine di manager attraverso un'analisi puntuale di hard e soft skills, di cultura, esperienze (oggi piú che mai rilevanti se internazionali). Ed una comprensione profonda delle dinamiche organizzative interne all'azienda in cui il manager deve spesso guidare un cambiamento di mentalità, oltre che digitale.

Posta un commento

0 Commenti