Dispersi sul Nanga Parbat: Nardi e Ballard sono morti

ROMA - Non c'è ormai più alcuna speranza per gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard morti sul Nanga Parbat. Ad annunciarlo su twitter l'ambasciatore italiano in Pakistan Stefano Pontecorvo.

"Con grande dolore informo che le ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard sono terminate visto che Alex Txikon e la sua squadra hanno confermato che le sagome viste sul Mummery a circa 5.900 metri sono quelle di Daniele e Tom".

"Non ci sono o saranno mai parole adatte a descrivere il vuoto che hai lasciato. Un dolore straziante e una forte rabbia per non aver ascoltato le mie costanti parole che ti dicevano che su quella montagna non dovevi andare, i tuoi sogni non erano lì, per questo madre natura non ti ha più protetto". Così Stefania Pederiva, fidanzata di Tom Ballard, l'alpinista inglese morto sul Narga Parbat insieme all'italiano Daniele Nardi, in un post su facebook. "Ringrazio l'universo - scrive la donna - per avermi regalato una persona così speciale, non restano che i magnifici ricordi dei tempi trascorsi insieme che sono i più belli della mia vita. Ti ritroverò nella natura, nei fiumi negli alberi nelle montagne, tu sarai sempre la mia roccia più bella". "La montagna prende, la montagna dà... Una barriera - prosegue il post - avevo innalzato per accettare i pericoli ai quali eri costantemente esposto, tutto in frantumi è ormai andato e il mio cuore è completamente annegato".

Posta un commento

0 Commenti