Ariccia: inaugurato il nuovo Ospedale dei Castelli

Grandi novità nella regione Lazio: in questi giorni il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, insieme dall'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, e dal Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, ha inaugurato l'Ospedale dei Castelli, opera attesa da molti anni e che conclude i suoi lavori dopo 5 anni di cantieri. La struttura si trova ad Ariccia e servirà un bacino di 300 mila cittadini.

Si tratta di uno fra gli ospedali più grandi e tecnologicamente dotati della Regione Lazio ed è già in funzione dalla scorsa settimana, tanto da aver già festeggiato il primo nato. La sua superficie totale è di 15 ettari, 60 mila i metri quadrati di superficie coperta e un totale a regime di 342 posti letto, ad oggi attivati e accreditati 137 che aumenteranno, secondo un cronoprogramma fino al completamento. E' dotato di macchine a elevata performance tecnologica, due risonanze magnetiche, due Tac, due Angiografi, tre mammografi digitali con tomosintesi e stereotassi e varie altre apparecchiature per la diagnostica per immagini.

I nuovi ambulatori sono 22 con 17 posti a disposizione per la dialisi e 14 reparti per le acuzie. Undici i macchinari per la diagnostica per immagini, 9 le sale operatorie e 22 ascensori. Tra i nuovi servizi a disposizione è stato attivato "4 Zampe con te" per permettere l'accesso degli animali d'affezione in visita ai pazienti ricoverati in un'area apposita e con personale sanitario dedicato. 

Posta un commento

0 Commenti