Ponte di Genova, indagate 20 persone e la società Autostrade

GENOVA - La Procura della Repubblica di Genova ha iscritto 20 persone nel registro degli indagati e la società Autostrade per responsabilità dell'ente. Contestato l'omicidio colposo stradale plurimo, togliendo invece l'attentato alla sicurezza dei trasporti. Viene contestato anche il disastro colposo e l'omicidio colposo plurimo con l'aggravante delle violazione della normativa antinfortunistica.

"A breve chiederemo - ha dichiarato il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi - anche l'incidente probatorio. L'iscrizione viene fatta proprio contestualmente per la necessità di effettuare un atto garantito", ha aggiunto il procuratore.

Intanto il premier Conte da Ischia assicura: "Non faremo sconti a un concessionario dopo una simile tragedia. Non posso dire oggi che si va verso la nazionalizzazione. A noi interessa tutelare a pieno il patrimonio dello Stato e avere massime garanzie di tutela di incolumità dei cittadini. Se questo avverrà attraverso la nazionalizzazione o una nuova gara con condizioni contrattuali diverse lo vedremo", sottolinea inoltre il capo del governo.

Posta un commento

0 Commenti