Lazio-Napoli 1-2: Ancelotti non sbaglia, prima vittoria per gli azzurri


di STELLA DIBENEDETTO - Carlo Ancelotti torna in serie A dopo nove anni e porta a casa la prima vittoria con il Napoli. Nella prima giornata del campionato 2018/2018, gli azzurri battono la Lazio per 2-1. Una vittoria difficile e non scontata che ha regalato nuove risposte al tecnico dopo un pre-campionato preoccupante. Il nuovo Napoli è così partito con il piede giusto portando a casa i primi tre punti della stagione.

Ad aprire le marcature, tuttavia, è stata la Lazio con un gran gol di Ciro Immobile che ha sbloccato il match al 25esimo del primo tempo: dopo aver agganciato con il tacco un lancio lungo di Acerbi, con un unico tocco si è liberato di una triplice marcatura per poi trovarsi a tu per tu con Karnezis battendo a rete.

Il goal, paradossalmente, dà fiducia al Napoli che alza il baricentro e avvicinandosi pericolosamente alla porta della Lazio al punto da colpire una traversa con Zielinski. E' il preludio del gol del pareggio che arriva prima del duplice fischio con Milik.

La ripresa si apre con un Napoli più fiducioso e sicuro dei propri mezzi. Il gol del vantaggio arriva ak 59esimo: su cross di Hysaj, Allan devia e Insigne con un tiro a giro batte Strakosha. Dopo la rete, la squadra di Ancelotti controlla in tranquillità il match anche se Acerbi, sul finire dei novanta minuti, colpisce il palo spaventando il Napoli che, al triplice fischio, porta a casa la prima vittoria della stagione.

Posta un commento

0 Commenti