Conte: revocheremo concessione, Autostrade ricostruirĂ  il ponte

ROMA - E' stato avviato l'iter per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia. Lo ha annunciato il premier Conte che ha sottolineato anche che la societĂ  dovrĂ  ricostruire il ponte crollato a Genova e pagare i danni.

"Il Governo, tramite la competente Direzione del Ministero delle Infrastrutture, ha formalmente inoltrato a "Autostrade per l'Italia" la lettera di contestazione che avvia la procedura di caducazione della concessione", dichiara Conte in un comunicato, e spiega che "il governo contesta al concessionario che aveva l'obbligo di curare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'autostrada A10, la grave sciagura che è conseguita al crollo del ponte".

Inoltre, aggiunge Conte, se eventualmente "l'iniziativa di ricostruzione del ponte verrĂ  addebitata a 'Autostrade per l’Italia' sarĂ  solo a titolo di provvisorio risarcimento del danno, fermo restando che la ferita inferta alle vittime, ai loro familiari e al Paese è incommensurabile e non potrĂ  certo essere rimarginata in questo modo".

Posta un commento

0 Commenti