Governo: Cottarelli non scioglie riserva. Di Maio, "Al voto quanto prima"

Il presidente del consiglio incaricato Carlo Cottarelli è salito questo pomeriggio al Quirinale per riferire lo stato della situazione al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Cottarelli non ha ancora sciolto la riserva, e al termine del colloquio è tornato alla Camera. Il premier incaricato, ha riferito il capo ufficio stampa del Quirinale Giovanni Grasso, tornerà da Mattarella domani mattina.

Cottarelli è stato per tutta la mattinata al lavoro alla Camera sulla lista dei ministri da presentare al capo dello Stato. Intanto il Movimento cinque stelle torna chiedere il voto il prima possibile. "Il M5s - dice il capogruppo M5s in Aula - non molla, non illudetevi. Anzi, ci state rafforzando ogni giorno di più. Dobbiamo tornare al voto, dobbiamo farlo il prima possibile. E dobbiamo finalmente, dopo quello che è accaduto, segnare il riscatto di milioni e milioni di italiani".

di NICOLA ZUCCARO - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato alle 16.30 di quest'oggi al Quirinale Carlo Cottarelli. Il presidente del Consiglio incaricato salirà al Colle per la seconda volta non per un incontro formale ma per presentare la lista dei ministri, da sottoporre all'attenzione del capo dello Stato.

Nelle ore che precedono la convocazione al Colle del premier incaricato trapelano le prime indiscrezioni sulla futura squadra di governo che potrebbe vedere il barese Salvatore Rossi - attuale Direttore generale della Banca d'Italia - quale prossimo ministro del Tesoro, qualora Cottarelli non dovesse optare per l'interim di questo dicastero.

Posta un commento

0 Commenti