Di Maio: "Qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui"

ROMA - "Un governo del centrodestra non è più un'ipotesi percorribile, tramonta del tutto" ha dichiarato il leader del M5S, Luigi Di Maio, al termine del colloquio con il presidente della Camera, Roberto Fico.

"Per me qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui. Noi siamo contrari a governi tecnici, del presidente, di garanzia, di scopo, se dovesse fallire anche questo tentativo di governo con il Pd, questo percorso, per noi si dovrà tornare al voto, deciderà il presidente della Repubblica. Sono passati 50 giorni, abbiamo provato in  tutti i modi e forme con la Lega a firmare un contratto di governo, ma Matteo Salvini e la Lega hanno deciso di condannarsi all'irrilevanza, per rispetto dei suoi alleati, invece di andare al governo nel rispetto degli italiani. Abbiamo apprezzato le parole di Martina, vanno nella direzione di un'apertura, noi ci siamo sui temi per firmare un contratto di governo per il cambiamento del paese, ma non rinunciamo ai nostri temi. Qualsiasi contratto di governo dovrà essere ratificato dagli iscritti sulla piattaforma Rousseau e ribadiamo che il M5S e il Pd sono e resteranno alternativi ma nessuna forza politica può fare da sola, per questo abbiamo ribadito la nostra disponibilità a discutere con il Pd nonostante le differenze e i trascorsi. Noi ci siamo sui temi e chiedo al Pd di venire al tavolo per mettere in piedi un contratto, vedremo se ci saranno i presupposti per creare un governo del cambiamento".

Posta un commento

1 Commenti

  1. ... e sono passati due mesi . e non volete trovare un accordo , non volete perché NON vi frega 'na mazza del popolo, delle persone che , ancora una volta , hanno voluto sforzarsi , e votare, mentre VOI POLITICI , TUTTI, pensate solo al CAMPIONATO, AI PUNTI, AL POTERE E ALLE LOGICHE DI CLUB/PARTITO O MOVIMENTO . Sicuramente, NEL 2018 , PROPRIO A VOLER ESAGERARE LA CASTA POLITICA LAVORERA' AL MAX DUE MESI, ma sempre se si impegnano a mettere da parte i LORO interessi , per LAVORARE , ma quando ? Bello stare a ROMA , in hotel , appartamenti, a magnà e beve , affan'caz..,quarche sfizio, ..., eppure ben pagati e spesati , ma se prendeste 5OO, 7OO EURI AR MESE , tanto per essere empatici, solidali, vicini, puri e casti , AL PARI DI CHI SOPRAVVIVE CON PENSIONI MINIME E DA FAME ,forse ve sbrighereste pure ... annà tutti quanti affanc..... e NON CHIEDETE AGLI ITALIANI ULTERIORI ELEZIONI , che me saà che sto giro ve pijano tutti per er collo e davero ve se appende TUTTI a testa in giù , in ogni piazza , in ogni città , tanti PIAZZALI LORETO!

    RispondiElimina