Milano: giovedì 1 marzo all'Istituto De Amicis incontro "L’età dei bulli. L’origine del bullismo, come intervenire"

MILANO. Continuano le iniziative per avvicinare i giovani alla legalità. Si è tenuto un incontro con famiglie e giovani studenti su come prevenire e come intervenire riguardo il bullismo a cura del direttore Massa Stefano, del presidente Massa Giulio con la dottoressa Rossana Rodà Daloiso in questa occasione in veste di presidente dell' associazione Haziel.

L'incontro, dal titolo "L’età dei bulli - L’origine del bullismo, come intervenire", si è tenuto il 1 marzo alle ore 17 presso l'Istituto Edmondo De Amicis di Milano e fa parte del progetto "Parental Education Focus" dal titolo "Noi non siamo infinito".

"Abbiamo trattato la tematica del bullismo che porta molti giovani al suicidio" hanno dichiarato gli organizzatori.

Presente, inoltre, la dottoressa Francesca Maisano che con il professor Luca Bernardo nella struttura del Fatebenefratelli di Milano da anni si occupano di questo fenomeno facendo anche incontri pericolosi nelle scuole ma non solo. Per quel che riguarda il professor Luca Bernardo è direttore responsabile della Casa Pediatrica Ospedale Fatebenefratelli di Milano e referente MIUR bullismo a scuola.

Gli studenti, all'interno dell'ospedale, hanno modo di partecipare a dei corsi per sensibilizzare i loro coetanei: infatti sono gli stessi studenti che spiegano ai compagni.

Nell'ultimo libro del professor Bernardo vengono spiegati, in modo semplice, i punti fondamentali di questo fenomeno prima fisico ora in rete.

Posta un commento

0 Commenti