Ostuni: sabato 2 dicembre convegno sulla 'Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità'

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: il 3 dicembre ricorre la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità” e sabato 2, il M.E.I.C. - Gruppo di Ostuni, il Rotary Club di Ostuni e la Biblioteca Comunale "F. Trinchera" hanno organizzato un convegno sul tema.
Per quel che riguarda la Giornata, è stata istituita nel 1981 (Anno Internazionale delle Persone Disabili), per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza. Dal luglio del 1993, inoltre, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

L'evento si terrà presso l'auditorium "G. Semerano" della Biblioteca Comunale di Ostuni alle ore 17 e dopo gli indirizzi di saluto del dottor Gianfranco Coppola (Sindaco del Comune di Ostuni), della dottoressa Francesca Garziano (Direttrice Biblioteca Comunale “F. Trinchera senior”), del dottor Michele Sgura (Presidente M.E.I.C. - Gruppo di Ostuni), dell'avvocato Gianmichele Pavone (Presidente del Rotary Club “Ostuni - Valle d’Itria - Rosamarina”) e dell'avvocato Vincenzo Falabella (Presidente FISH e FAIP), interverranno: la dottoressa Elena Martucci (Amministratore Ostuni Palace), il dottor Sergio Quaranta (Presidente AIPD - Sezione di Brindisi), il dottor Giuseppe di Giorgio (Vice presidente AISM - Sezione di Brindisi), l'avvocato Rosario Almiento (Presidente Società Trasporti Pubblici Brindisi S.p.a.), il dottor Franceso Pecere (Presidente UNITALSI - Sezione di Ostuni), gli architetti Francesco Semerano e Cosimo Venerito (Progettisti "Concattedrale Accessibile"), la professoressa Franca Tanzarella (Presidente Associazione "Il Gabbiano") ed il dottor Franco Colizzi (Coordinatore AIFO - Sezione Puglia). Coordinerà i lavori Maria Lora Minetti (Segretaria M.E.I.C. - Gruppo di Ostuni).

Posta un commento

0 Commenti