The Best Fifa: Gigi Buffon miglior portiere al mondo 2017

E' stato Gianluigi Buffon il miglior portiere al mondo della passata stagione. Il n.1 della Juventus si è aggiudicato il 'The best Fifa awards', battendo nelle preferenze Keylor Navas e Manuel Neuer.

"Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età - ha dichiarato un emozionatissimo Buffon -. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L'ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria". Buffon è anche nel "Fifa FIFPro World11", l'undici ideale dell'anno.

"Fifa FIFPro World11", il Real Madrid la fa, manco a dirlo, da padrone con cinque giocatori: Buffon (Juventus); Dani Alves (PSG), Marcelo (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Bonucci (Juventus); Modric (Real Madrid), Kroos (Real Madrid), Iniesta (Barcellona); Messi (Barcellona), Neymar jr. (PSG), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

RONALDO MIGLIOR GIOCATORE - Pronostici rispettati e CR7 sale ancora una volta sulla vetta del 'The best Fifa awards' come miglior giocatore del 2017. Per il fuoriclasse portoghese è il secondo successo consecutivo da quando il premio Fifa è tornato ad essere separato dal Pallone d'Oro. Ronaldo ha battuto Leo Messi e Neymar. "Grazie per aver votato per me. Voglio menzionare Leo (Messi) e Neymar che sono qui. Voglio ringraziare il Real Madrid per il suo sostegno tutto l'anno. Grazie ai miei fans in tutto il mondo. Lo apprezzo. Sono così felice, li ringrazio molto e buona notte".


ALLENATORE: ZIDANE - L'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ha vinto il premio 'The best Fifa awards' come miglior tecnico del 2017. Zizou ha preceduto Massimiliano Allegri e Antonio Conte.

Il più bel gol quello dell'attaccante Giroud dell'Arsenal. Tifoseria dell'anno (Fan Award) quella degli scozzesi del Celtic. Il Fifa FairPlay Awards è andato a Francis Kone.

Posta un commento

0 Commenti