L’Università Niccolò Cusano lancia 1 Laurea =1 Lavoro, una innovativa proposta al servizio dello studente

L’Università Niccolò Cusano lancia 1 Laurea =1 Lavoro, una innovativa proposta, che è destinata sempre di più a valorizzare le competenze acquisite durante gli studi e le predisposizioni del singolo. Una soluzione che prende vita grazie all’azione sinergica tra l’Ateneo e le aziende, le imprese e i liberi professionisti che formano una indispensabile e fondamentale rete, quella che rappresenta gli Amici Unicusano.

Un’iniziativa imperniata su una ricerca scientifica di qualità assoluta, che permette all’Italia di ottenere soluzioni benefiche specifiche, per i particolari problemi ai quali si sta studiando per ottenere risultati concreti.

Si decide così di mettere al centro sì la ricerca scientifica, ma anche gli studenti, coloro che rappresentano il futuro, rendendoli parte attiva, attraverso questo nuovo progetto che comprende un investimento su di loro, da parte dell'azienda, o del professionista.

Difatti, sfruttando l’efficienza e la competenza degli addetti all’ufficio Stage & Job Placement dell’Ateneo, c’è la possibilità, per moltissimi studenti, di ricevere la tanto agognata chiamata, per poter fare uno stage, sia durante il loro periodo di formazione, che non appena dopo aver conseguito la laurea. Questo periodo di prova, prevedere una valutazione per un eventuale inserimento in azienda, in modo da poter permettere ad essa di crescere, scegliendo di investire su un fondamentale bene primario quale il capitale umano.

Mediante la partecipazione progetto L=L dell’UniCusano, fin dalle prime battute, lo studente diventa una preziosa, potenziale, risorsa da far crescere, per poterla avviare già formata, nel mondo del lavoro. Difatti, già quando muove i primi passi nel suo percorso di studi, lo studente è affiancato da un gruppo d’imprese; Grazie ad un formazione universitaria che rappresenta un’eccellenza assoluta, il laureato, diventa fin da subito un profilo che può essere posizionato all’interno della rete “Amici Unicusano”.

Questo network, permette agli studenti di entrare in contatto facilmente con il mondo del lavoro, e da la possibilità all’azienda, di inserire nel proprio organico capitale umano con qualifiche di eccellenza.

Posta un commento

0 Commenti