Ostuni Vinyl Day, domenica 7 maggio, il nero del vinile nel bianco di Ostuni


Si terrà domenica 7 maggio, a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 22:00 nel Chiostro di San Francesco nella centralissima Piazza della Libertà, la nuova edizione di “Ostuni Vinyl Day”, una mostra mercato organizzata dall’Associazione “Ostuni Shopping” con il patrocinio del Comune di Ostuni / Assessorato alle Attività Produttive.

Il vinile avrà, come sempre, la parte del leone, ma ci sarà spazio anche per musicassette, cd, gadgets, poster e memorabilia musicali.

Le vendite dei dischi, sia nuovi che usati, continuano a registrare segnali più che positivi e le statistiche dicono che il mercato del vinile ha superato Spotify e altri supporti digitali, smentendo tutti coloro che pensavano fosse soltanto un fenomeno passeggero.

“Ostuni Vinyl Day”, giunto alla seconda edizione, non è solo un punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti, ma si rivolge anche ai tanti curiosi che vogliono rivivere delle emozioni dimenticate da tempo, anche solo guardando una vecchia copertina.

Nella mostra-mercato ostunese si potrà quindi acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati (dai 33 ai 45 giri) oltre che cd e musicassette, dei più svariati generi musicali, dalla musica classica al punk, dalla disco all’hip-hop, dal Jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadgets e molto altro. Coloro che lo desiderano, potranno vendere e/o scambiare i propri dischi portandoli direttamente in fiera.

Dicono gli organizzatori: “La musica, considerato il periodo iper-tecnologico che stiamo vivendo, è sempre più un prodotto impalpabile e ne fruiamo, ogni giorno, attraverso supporti elettronici o internet. Con questo genere di manifestazione, vogliamo riprendere il “rapporto fisico” con la musica e scegliendo di acquistare un vinile facciamo un piccolo gesto d’amore nei confronti della musica stessa”.

“Ostuni Vinyl Day”, con oltre 20 espositori provenienti dal sud Italia, è un appuntamento quindi da non perdere assolutamente.

All’interno del Chiostro di San Francesco sarà disponibile una consolle a disposizione degli amici DJ’s che vorranno mettere un po’ di dischi.

L’ingresso è gratuito e gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Posta un commento

0 Commenti