Università: ecco la rivoluzione firmata Unicusano

Grandi novità in ambito universitario, dove ancora una volta è l'Università Niccolò Cusano ad essere prima in Italia in tema di aggiornamento e innovazione. Ormai da anni, migliaia e migliaia di studenti hanno l'opportunità di toccare con mano l'alta qualità dell'offerta formativa proposta dal celebre ateneo romano, in grado di offrire un insegnamento universitario praticamente senza eguali su tutto il territorio italiano.

Questa volta, Unicusano compie un altro grande ed importante passo in avanti, implementando il monte ore annuale di tutto il suo corpo docente. In Italia si stima che in media il monte ore dei docenti universitari si attesti fra le 70 e le 120 ore annuali. Ebbene, l'Università Niccolò Cusano porta invece a 700 le ore di didattica annuale di tutti i professori dell'ateneo.

700 ore di didattica annuale che ogni professore potrà dividere fra lezioni frontali, ricerca, esami e ricevimento degli studenti (sia in presenza che in piattaforma). Unicusano é l'unica università italiana che può vantare proprie sedi all'estero. Infatti, é possibile trovare l'ateneo capitolino anche a Londra, Parigi e Barcellona. Proprio a seguito di questo scambio interculturale, l'ateneo ha ideato questo rivoluzionario modello didattico ed accademico.

La vasta quantità di ore che ciascun docente metterà a disposizione degli studenti, sarà pianificata con una programmazione anticipata, in grado di permettere agli studenti ampia autonomia organizzativa. Gli appuntamenti coi singoli docenti saranno fissati sulla piattaforma e-learning giunta finalista a Smau2015. Uno spazio virtuale interamente elaborato dall'Unicusano, capace di tenere docenti e studenti sempre fianco a fianco durante il percorso accademico, sia fisicamente che telematicamente.

Posta un commento

0 Commenti