Calcio. Claudio Ranieri rinnova con il Leicester fino al 2020

Il Leicester ufficializza il rinnovo del contratto di Claudio Ranieri. Il tecnico romano, che ha guidato le "Foxes" al primo storico titolo in Premier League, ha firmato fino al 2020. Il sito internet dei campioni d'Inghilterra celebra con enfasi il rinnovo dell'allenatore romano, sottolineando che Ranieri ha guidato il Leicester al primo titolo in 132 anni di storia a dispetto dei pronostici di inizio stagione che davano Vardy e compagni trionfatori in Premier League con una quota di 5000/1.

"Dodici mesi fa - il commento del vice presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha -, abbiamo portato a Leicester un uomo di grande esperienza sapendo che ci avrebbe dato una grande mano per portare avanti il nostro progetto a lungo termine, ma il suo lavoro e il tempo in cui l'ha realizzato è andato al di là di ogni nostra previsione".

Secondo la stampa inglese il Leicester ha anche raddoppiato l'ingaggio di Ranieri che percepirà uno stipendio da 3 milioni di sterline (3.5 milioni di euro) a stagione. Sabato le "Foxes" debutteranno in campionato affrontando la neopromossa Hull in trasferta.

Posta un commento

0 Commenti