Estero: Hillary Clinton è la prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti

Hillary Clinton entra nella storia degli Stati Uniti: sarà infatti la prima donna candidata alla presidenza, dopo la nomination della convention democratica di Philadelphia che ha formalmente designato l'ex first lady dopo il raggiungimento della fatidica soglia dei 2.382 voti nel corso della conta dei delegati.
"È storia. Questo momento è per ogni bambina che sogna in grande. Più forti insieme" ha dichiarato Hillary Clinton su Twitter postando le parole pronunciate da Sanders "Che onore incredibile mi avete dato. Sono così orgogliosa perché oggi abbiamo appena rotto il più alto soffitto di vetro nella nostra storia. Se c'è una ragazzina in ascolto, ho un messaggio per lei: io posso diventare la prima donna presidente, ma tu sarai la prossima".
"E una che cambia le cose davvero" ha dichiarato, invece, un felicissimo Bill Clinton, marito di Hillary "Mia moglie è la migliore change-maker che abbia mai conosciuto, una che ha dedicato tutta la sua vita a migliorare la vita di altre persone. L'America non può non sceglierla. Eleggete Hillary e non vi mollerà. I vostri figli e i vostri nipoti vi benediranno. Renderà il Paese più forte, lo so perché ha trascorso tutta la vita a farlo con me".

Posta un commento

0 Commenti