Calcio. E' ufficiale: Mourinho nuovo allenatore del Manchester United

Ora c'è l'ufficialità: Jose' Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United. Per il tecnico portoghese contratto di tre anni con opzione fino al 2020. Dopo settimane di voci ecco dunque la notizia che tutti aspettavano. Dopo Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid e ancora Chelsea, lo Special One sbarca all'Old Trafford col compito di riportare i Red Devils ai più alti livelli dopo gli anni bui del post-Ferguson. Il 53enne tecnico lusitano si presenta forte di 22 titoli in bacheca, comprese due Champions.

"Josè è semplicemente il miglior allenatore al mondo oggi - lo presenta l'ad dello United, Ed Woodward - Ha vinto trofei e ispirato giocatori in tutta Europa e, ovviamente, conosce benissimo la Premier League avendola già vinta tre volte. La sua storia di successi è l'ideale per portare avanti questo club". "Diventare l'allenatore del Manchester United è un onore speciale - commenta dal canto suo Mourinho - E' un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo, c'è una mistica e un fascino che nessun altro club può eguagliare. Ho sempre sentito una certa affinità con l'Old Trafford al quale sono legato da alcuni importanti ricordi della mia carriera. Ho sempre avuto anche un bel rapporto con i tifosi dello United e non vedo l'ora di essere il loro allenatore e godermi il loro magnifico sostegno negli anni a venire".

Per quanto concerne le cifre del contratto di Mourinho, i tabloid inglesi riferiscono di un ingaggio fra i 16 e i 20 milioni di euro a stagione. Intanto, sarebbe già al lavoro sul mercato e il primo grande colpo potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic.

Posta un commento

0 Commenti